EVENTI

Principali eventi nelle nostre zone

Event

Parco Naturale della Maremma

Da Principina a Mare passando per la foce del fiume Ombrone fino a Talamone, lungo 25 km di costa nella magica Toscana, si estende il Parco della Maremma, costituito da una catena di colline che discende verso il mare con spiagge sabbiose e scogliere, circondata da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli.
Il Parco della Maremma è stato istituito nel 1975, secondo Parco Regionale istituito in Italia e il settimo in generale.
Sito Internet: https://www.parco-maremma.it

Le Crociere del Sole - Maregiglio

La Maregiglio offre una programmazione che copre un arco di tempo che va dall’inizio della primavera fino all’autunno inoltrato.
Grazie all’esperienza ed alla volontà di proporre formule in grado di soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri e delle comitive, la Maregiglio offre ogni volta differenti itinerari di grande interesse turistico. Sito internet: https://www.minicrocieretoscana.it

Giardino dei Tarocchi

Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio (GR) in Toscana, Italia, ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi.
Sito internet: http://www.giardinodeitarocchi.it

Parco Naturalistico Archeologico Vulci

Antica città etrusca, Vulci sorge nel territorio della Tuscia viterbese, tra i comuni di Canino e Montalto di Castro.
La città si estende per circa 120 ettari e sorge sulle rive del Fiume Fiora. Vulci fu una delle più importanti città-stato dell’Etruria, ed ebbe un significativo ruolo nei commerci con la Grecia e le altre regioni orientali del Mediterraneo.
Dell’antica città rimangono oggi imponenti ruderi, la cinta muraria, le porte urbane, l’acqedotto romano, l’area del foto, il tempio grande, le terme, la Domus.
Particolarmente interessanti le Necropoli, tra le più celebri quelle di Cavalupo, Poledrara, Campo Maggio, Tomba François, Tomba dei Tori.
Il parco naturalistico è di rara bellezza, sentieri e percorsi di trekking per scoprire la bellezza del territorio della Maremma Laziale.
Nell’adiacente castello, risalente al XII, è oggi allestito un interessante museo che espone molti dei reperti rinvenuti nella necropoli e nella città antica.
Sito internet: https://vulciturismo.com

Argentario Bike Tour

Sei alla ricerca di un'esperienza alternativa che ti permetta di esplorare i luoghi più caratteristici e visitare i posti più belli dell'Argentario divertendoti senza fatica, rispettando l'ambiente e stando all'aria aperta?
Sali su una delle nostre e-bike, la bicicletta con pedalata assistita, e raggiungi tranquillamente panorami mozzafiato e tante meraviglie storiche, culturali e artistiche!
Ti accompagneremo lungo percorsi sicuri e adatti a tutti: famiglie, ragazzi, seniores e atleti!
Sito internet: https://www.argentariobiketour.it